Follow Us

©Copyright 2016 Studio Uniqo
All Rights Reserved

-

Agenzia specializzata nella
fotografia, grafica,
illustrazione, workshop
e comunicazione.
Servizi di noleggio sala posa,
organizzazione mostre ed eventi.

info:
0733 771 061
info@studiouniqo.it

UNIQO

è lo spazio che fa la differenza

SERVIZI

Spazio e professionalità sono le parole chiavi che contraddistinguono i nostri servizi

Studio Uniqo ti permette di scegliere solo i servizi di cui hai bisogno, di integrarli con altri se necessario o di usufruire dell’intera gamma di servizi offerti per una produzione coordinata e completa. Scopri i nostri spazi e i professionisti del mondo della fotografia della grafica e della formazione, collaboriamo insieme per rendere ogni tuo progetto uniqo.

Noleggio sala posa

Puoi noleggiare la nostra sala posa per realizzare i tuoi servizi fotografici in autonomia, supportato da un nostro assistente per ogni esigenza

Studio Uniqo è sede di 2 studi fotografici diversi per dimensioni e caratteristiche Ogni studio può essere noleggiato con la presenza di un assistente di studio. Ogni studio è indipendente, climatizzato, con zona trucco, collegamento wi-fi. Studio Uniqo dispone di attrezzature professionali con tutti gli accessori in dotazione, e macchine fotografiche professionali digitali. Disponibili tutti i tipi di fondali in carta, e quinte da studio. Il team tecnico e creativo di Studio Uniqo è a disposizione per la realizzazione di set particolari, che necessitano allestimenti su misura. All’interno del nostro spazio troverete un’agenzia di comunicazione esperta in fotoritocco, interventi digitali, grafica e adv. Studio Uniqo può aiutarvi anche nella selezione di modelle con relativo casting. Scarica il pdf per scoprire nel dettaglio gli spazi e le attrezzature disponibili.

  • Due studi fotografici
  • Attrezzatura fotografica professionale
  • Assistenza tecnica in studio
  • Zona trucco
  • Scarica il pdf

Mostre&Eventi

Il nostro spazio è aperto anche alla cultura e alla sua fruizione attraverso appuntamenti dedicati ai grandi nomi dell'arte contemporanea e agli artisti emergenti

Studio Uniqo cura e realizza mostre, installazioni fotografiche, proiezioni di Multimedia ed eventi di fotografia contemporanea. Lo spazio mostre ha come scopo quello di promuovere e divulgare fotografi e artisti di spicco del panorama regionale e nazionale, lasciando spazio anche ai giovani artisti emergenti.

Studio Uniqo renderà pubblico il proprio spazio per la realizzazione di eventi speciali che mettano in sinergia e relazione le diverse discipline culturali e professionali, attraverso la creazione di laboratori che spazieranno dal food, ai laboratori artigianali, creando attività interdisciplinari non prettamente fotografiche ma atte a sviluppare conoscenze con il mondo della cultura locale.

  • Esposizioni grandi autori
  • Artisti emergenti
  • Showcooking
  • Design

Corsi&Workshop

Corsi, workshop, master class. Studio Uniqo, offre un servizio di formazione per appassionati e professionisti, rivolti non solo al mondo della fotografia, ma a tutte le discipline di comunicazione arte e design.

 

I nostri workshop e corsi  sono un importante momento di dialogo e scambio con il pubblico. I corsi formativi ci aiutano a diffondere la cultura fotografica interagendo con il mondo del food, del design e della grafica. Studio Uniqo organizza, nell’ambito della propria stagione didattica, workshop tematici a cura di professionisti del settore: fotografi, photo editor, critici. Le nostre proposte formative, sono rivolte a studenti, professionisti, o semplici appassionati che vogliono approfondire le proprie conoscenze. I workshop, sono programmati prevalentemente nei weekend, mentre per i corsi di durata più lunga, adottiamo la formula serale, per rendere la frequenza accessibile e compatibile con gli impegni quotidiani. Visita la nostra pagina corsi&workshop per scoprire le proposte formative in programma.

  • Corsi
  • Workshop
  • Master Class
  • Corsi one to one

Fotografia

Francesco Musati

Dietro l’obiettivo da oltre 25 anni, Francesco Musati esprime nei suoi scatti uno stile contemporaneo, peculiare e dal ricercato senso estetico. Nato a Fermo nel 1964, intraprende un percorso di studi nel campo artistico, conseguendo la Maturità d’Arte Applicata all’Istituto Statale D’arte Umberto Preziotti di Fermo nel 1985. L’anno successivo si trasferisce a Roma e si iscrive all’Istituto Superiore di Fotografia. Terminati gli studi nel Giugno del 1988 allestisce a Roma la sua prima personale “Reportage industriale”. Segue poi la mostra realizzata a Fermo nell’Agosto dell’89 dal titolo “Professione bugiardo: Immagini di moda, beauty, still life” tenutasi a Palazzo dei Priori.
La stessa è stata esposta poi a Napoli nella Galleria Principe di Napoli, dal Dicembre dell’89 al Gennaio ’90. Seguono collaborazioni con alcune case editrici come Curcio Editore e Cedis. Nel 1992 è docente di Arte della Ceramica presso l’Istituto Paolo Ricci di Civitanova Marche. Nel 1993 inizia la collaborazione nell’ambito del fashion con la Fornari Spa contribuendo attivamente alla creazione dell’agenzia pubblicitaria interna ed in esclusiva fotografa tutte le campagne ADV. Alla fine degli anni ’90 è Art Director di Sni:z, free magazine distribuito in 40.000 copie contraddistinto dall’assoluta libertà espressiva, punto di riferimento ed aggregazione per giovani creativi.

Nel 1992 inizia la collaborazione con l’azienda Fornari S.p.a curando l’ideazione progettazione e realizzazione delle campagne ADV dei marchi Fornarina, Fornarina Girl, Nose, Barleycorn, Hvana pubblicate nei più importanti magazine internazionali di moda come Vogue, Glamour, Elle , Vanity fair, I-D, Nylon.
Fotografa star internazionali come le attrici Lindsay Lohan ed Hilary Swank, l’italiana Martina Stella, top model come Natasha Poly, Ana Beatriz Barros, Rianne Tenhaken e Charlotte Kemp Muhl. Collabora con professionisti della grafica come Dylan Cole e Rinzen. Cura collaborazioni parallele con brand come Aethra, Manufacture D’essai e Luxottica per il brand Vogue. Nel 2008 partecipa come docente al workshop “Scatti di Moda” voluto dalla Provincia di Ascoli Piceno nell’ambito della rassegna Residenze Creative. Nel 2012 Damiani Editore pubblica una selezione dei migliori scatti e di inediti del duo MUSATI+AIMONE nel libro Francesco MusatiI+Valentina Aimone, Rocking Fornarina.
Nel 2013 fonda insieme a Daniele Cudini e Cinzia Violoni l’associazione culturale Terminal Art Project che ha l’obiettivo di promuovere l’arte contemporanea nella regione Marche ed in particolare nella provincia di Fermo (FM). Nel luglio 2013 organizza l’evento espositivo “Terminal Art Project”. La finalità dell’evento è quella di convertire uno spazio pubblico abbandonato, il Terminal di Fermo (FM) nelle Marche, in un spazio multifunzionale e dinamico dove ospitare progetti espositivi di arte contemporanea. La direzione artistica della mostra è stata affidata alla Dott.ssa Stefanie Kreuzer curatore scientifico del museo Morsbroich di Leverkusen (Germania). www.terminalartproject.it
Nel 2014 organizza insieme all’associazione culturale Terminal Art Project l’evento espositivo “Air Terminal”, un percorso di attenzione verso i luoghi dimenticati e di “frontiera”, con l’obiettivo di restituire loro un’ identita’ come contenitori per le arti visive e la cultura. Un’ operazione artistica che ha visto la partecipazione dell’architetto Elisabetta Terragni, degli artisti tedeschi Maik e Dirk Lobbert e della fotografa Martina Sauter.

www.francescomusati.com

  • Campagne adv
  • Still life
  • Portrait
  • Lookbook - Cataloghi

Formazione & Stampa

David Fazzini

Nasce ad Ascoli Piceno il 16 marzo 1969.

A otto anni riceve in regalo la sua prima macchina fotografica, una Istamatic Kodak 126 di cui conserva ancora dei negativi.

Nel 1990 consegue il diploma di maturità in Arte Applicata sez Fotografia Artistica presso L’Istituto Statale D’Arte Osvaldo Licini, oggi Liceo Artistico Licini.

Sei mesi dopo il diploma inizia a lavorare come collaboratore nello studio fotografico Stelle e Strisce di Paul Di Saverio dove si specializza nelle tecniche di laboratorio colore come lo sviluppo del negativo (C41), la stampa colore (EP2 RA4) e il trattamento delle diapositive (E6).

Dal giugno 1995 al dicembre 2010 è titolare del laboratorio fotografico bianco e nero LaStampa.

Le sue stampe in bianco e nero (rigorosamente in carta baritata, ma non solo) sono state esposte a Londra, Monaco di Baviera, Toronto, Tirana, Roma, Milano, Torino, Ascoli Piceno, Fermo, Ancona, Teramo solo per citarne alcune.

Dal gennaio 2011 è freelance nella fotografia di matrimonio.

Tiene corsi di formazione fotografica di livello base e avanzato sulle principali tecniche di ripresa e workshop a tema sulla post-produzione digitale e sulla camera oscura analogica.

www.fotoakkademia.com

  • Corsi antiche tecniche di stampa
  • Corsi camera oscura
  • Corsi di fotografia
  • Fotografia

Grafica&Comunicazione

MEGHOUSE / Donatella Mancini e Roberto Guarnieri

Donatella Mancini e Roberto Guarnieri sono due graphic designer appassionati di arte, fotografia e illustrazione, dopo gli  studi artistici nel 2006 hanno iniziato una collaborazione unendo le passioni comuni e trasformandole in un lavoro. Dopo diverse esperienze nel settore editoriale e fotografico e corsi di approfondimento in Italia e all’estero nel 2013 hanno consolidato le diverse esperienze e fondato MEGHOUSE. Hanno collaborato nel settore grafico per Dom Perignon, Moët & Chandon, Ruinart, nel 2012 hanno gestito la casa editrice Edizione Bam fino al 2014 curandone la grafica e l’impaginazione, nel 2014 hanno seguito la comunicazione e grafica  della rassegna d’arte contemporanea Terminal Art Project a Fermo, collaborano con autori nazionali ed internazionali. Si occupano principalmente di comunicazione,  graphic design e fotografia, spaziando verso l’illustrazione manuale e digitale

www.meghouse.com

  • Graphic design
  • Brand identity
  • Packaging
  • Web design
  • Illustrazione
  • Fotografia

TEAM

Un piccolo team per grandi risultati
Francesco Musati
Francesco Musati

Fotografo

David Fazzini
David Fazzini

Stampatore

Roberto Guarnieri
Roberto Guarnieri

Grafico&Illustratore

Donatella Mancini
Donatella Mancini

Grafica&Fotografa

Agenzia specializzata nella fotografia, grafica, illustrazione, workshop e comunicazione. Servizi di noleggio sala posa, organizzazione mostre ed eventi.

Ci trovi in

Largo Castelfidardo, 30
62012 Civitanova Marche MC

Contatti

0733 771061
info@studiouniqo.it