Follow Us

©Copyright 2016 Studio Uniqo
All Rights Reserved

-

Agenzia specializzata nella
fotografia, grafica,
illustrazione, workshop
e comunicazione.
Servizi di noleggio sala posa,
organizzazione mostre ed eventi.

info:
0733 771 061
info@studiouniqo.it

CORSI&WORKSHOP

20 MAGGIO
WORKSHOP “GLAMOUR/NUDO

Tema centrale del workshop tenuto da Francesco Musati di Studio Uniqo, è l’energia del rapporto che lega fotografo e soggetto nella fotografia di glamour e di nudo.

Il workshop offre l’occasione di sperimentare la fotografia di glamour e di nudo in uno studio fotografico professionale, utilizzando differenti tipi di illuminazione e spingendo i partecipanti a mettersi in gioco in prima persona.

• Che tipo di illuminazione scegliere?
• Che cosa significa entrare in contatto con il soggetto?
• Quale relazione stabilire con esso?
• Quanto mettersi in gioco in prima persona?

Questi ed altri concetti verranno discussi nella parte teorica e serviranno ad introdurre la sessione pratica in cui i partecipanti dovranno interagire con 2 modelle
nello spazio di un set fotografico.

Il workshop si concluderà con l’editing del lavoro svolto.

 

FRANCESCO MUSATI

Dietro l’obiettivo da oltre 25 anni, Francesco Musati esprime nei suoi scatti uno stile contemporaneo, peculiare e dal ricercato senso estetico. Nato a Fermo nel 1964, intraprende un percorso di studi nel campo artistico, conseguendo la Maturità d’Arte Applicata all’Istituto Statale D’arte Umberto Preziotti di Fermo nel 1985. L’anno successivo si trasferisce a Roma e si iscrive all’Istituto Superiore di Fotografia. Terminati gli studi nel Giugno del 1988 allestisce a Roma la sua prima personale “Reportage industriale”. Segue poi la mostra realizzata a Fermo nell’Agosto dell’89 dal titolo “Professione bugiardo: Immagini di moda, beauty, still life” tenutasi a Palazzo dei Priori.
La stessa è stata esposta poi a Napoli nella Galleria Principe di Napoli, dal Dicembre dell’89 al Gennaio ’90. Seguono collaborazioni con alcune case editrici come Curcio Editore e Cedis. Nel 1992 è docente di Arte della Ceramica presso l’Istituto Paolo Ricci di Civitanova Marche. Nel 1993 inizia la collaborazione nell’ambito del fashion con la Fornari Spa contribuendo attivamente alla creazione dell’agenzia pubblicitaria interna ed in esclusiva fotografa tutte le campagne ADV. Alla fine degli anni ’90 è Art Director di Sni:z, free magazine distribuito in 40.000 copie contraddistinto dall’assoluta libertà espressiva, punto di riferimento ed aggregazione per giovani creativi.

Nel 1992 inizia la collaborazione con l’azienda Fornari S.p.a curando l’ideazione progettazione e realizzazione delle campagne ADV dei marchi Fornarina, Fornarina Girl, Nose, Barleycorn, Hvana pubblicate nei più importanti magazine internazionali di moda come Vogue, Glamour, Elle , Vanity fair, I-D, Nylon.
Fotografa star internazionali come le attrici Lindsay Lohan ed Hilary Swank, l’italiana Martina Stella, top model come Natasha Poly, Ana Beatriz Barros, Rianne Tenhaken e Charlotte Kemp Muhl. Collabora con professionisti della grafica come Dylan Cole e Rinzen. Cura collaborazioni parallele con brand come Aethra, Manufacture D’essai e Luxottica per il brand Vogue. Nel 2008 partecipa come docente al workshop “Scatti di Moda” voluto dalla Provincia di Ascoli Piceno nell’ambito della rassegna Residenze Creative. Nel 2012 Damiani Editore pubblica una selezione dei migliori scatti e di inediti del duo MUSATI+AIMONE nel libro Francesco MusatiI+Valentina Aimone, Rocking Fornarina.
Nel 2013 fonda insieme a Daniele Cudini e Cinzia Violoni l’associazione culturale Terminal Art Project che ha l’obiettivo di promuovere l’arte contemporanea nella regione Marche ed in particolare nella provincia di Fermo (FM). Nel luglio 2013 organizza l’evento espositivo “Terminal Art Project”. La finalità dell’evento è quella di convertire uno spazio pubblico abbandonato, il Terminal di Fermo (FM) nelle Marche, in un spazio multifunzionale e dinamico dove ospitare progetti espositivi di arte contemporanea. La direzione artistica della mostra è stata affidata alla Dott.ssa Stefanie Kreuzer curatore scientifico del museo Morsbroich di Leverkusen (Germania). www.terminalartproject.it
Nel 2014 organizza insieme all’associazione culturale Terminal Art Project l’evento espositivo “Air Terminal”, un percorso di attenzione verso i luoghi dimenticati e di “frontiera”, con l’obiettivo di restituire loro un’ identita’ come contenitori per le arti visive e la cultura. Un’ operazione artistica che ha visto la partecipazione dell’architetto Elisabetta Terragni, degli artisti tedeschi Maik e Dirk Lobbert e della fotografa Martina Sauter.

www.francescomusati.com

 

sportglam SS12 07 029

 DATE&ORARI

•   20 Maggio

•   Mattino Ore 09:00>12:30  Pomeriggio Ore 14.00>17:30

COSTO

€ 95

PARTNER

Il workshop si svolgerà con il supporto tecnico di Foto Emmegi di Civitanova Marche.

0733 771061

Chiamaci per avere tutte le informazioni in più di cui hai bisogno

ISCRIVITI

Scarica e compila il modulo che trovi di seguito e invialo a info@studiouniqo.it

Agenzia specializzata nella fotografia, grafica, illustrazione, workshop e comunicazione. Servizi di noleggio sala posa, organizzazione mostre ed eventi.

Ci trovi in

Largo Castelfidardo, 30
62012 Civitanova Marche MC

Contatti

0733 771061
info@studiouniqo.it